Forlì: concerto “Musica e poesia tra Oriente e Occidente”

Il concerto “Musica e Poesia tra Oriente e Occidente”, promosso dalla Cattedra “Re Abdulaziz” per gli Studi Islamici, in collaborazione con il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (Campus di Forlì), il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, l’Accademia araba di Forlì, l’Associazione “Il Saggiatore musicale” e con il patrocinio del Comune di Forlì, si è tenuto il 14 marzo 2018 presso l’Istituto musicale “Angelo Masini” di Forlì. 

Gli artisti Monica Colonna (soprano), Mauro Corna (basso) e Stefano Malferrari (pianoforte) hanno interpretato musiche di Gioachino Rossini, Franz Liszt e Giuseppe Verdi, in alternanza con letture di poesie, recitate in lingua araba, di autori arabi classici e contemporanei dagli studenti dell’Università di Bologna, diretti da Sara Nanni.

La serata è stata aperta dai saluti della Prof.ssa Anna Laura Trombetti, Responsabile Scientifico della Cattedra, ai quali sono seguiti gli interventi del Prof. Ahmad Addous e di Giada Boilini, studentessa dell’Università di Bologna, che, di volta in volta, hanno introdotto le recite dei testi poetici e le esecuzioni musicali.